Anche in previsione della entrata in vigore della REM (PEC Europea) SICAD era alla ricerca di una soluzione in grado di riorganizzare completamente la propria struttura al fine di introdurre una soluzione di gestione di Posta Elettronica Certificata (PEC) che potesse migliorare la gestione delle PEC di tre aziende del gruppo centralmente gestite.
La partner selection ha visto il coinvolgimento di quattro diversi player ai quali è stata data la possibilità di illustrare le caratteristiche delle proprie soluzioni in altrettante sessioni interattive.
Al termine di questa fase di discovery, SICAD ha identificato in Jamio PEC, il software offerto da Openwork, la soluzione più rispondente alle proprie necessità, in quanto in grado di offrire:
1) Una interfaccia utente intuitiva e completa
2) La possibilità di definire una profilazione granulare ma agile
3) La semplificazione della operatività della funzione che in precedenza doveva gestire manualmente più PEC per più Direzioni e più Ragioni sociali.
4) La possibilità di creare regole di smistamento delle PEC
In fase progettuale abbiamo anche richiesto di concentrare sulla piattaforma di Openwork la conservazione a norma di tutte le nostre PEC, anche quelle che già erano concervate su altre piattaforme.
Il supporto alla migrazione ci è stato garantito ed oggi abbiamo tutto il nostro storico concentrato su un unico conservatore.
Utilizziamo lo strumento da ormai più di un anno ed in questo periodo di tempo, il sistema ha soddisfatto le nostre aspettative.
La soluzione si è rivelata resiliente ed anche il supporto erogato da Openwork ci ha assistito efficacemente.
La soluzione è snella e con costi accessibili.